giovedì 7 aprile 2011

Caso " Galeotti ", le lavoratrici congelano le tessere Cgil

La decisione di sollevare dall'incarico di coordinatore dell'area faentina, Idilio Galeotti continua a non soddisfare la "Base" della Cgil.



E nasce anche una polemica politica.
L'attacco politico di Medardo Alpi.
Per Alpi << la rimozione di Idilio ha origine politica: cioè PD>>.
Per questo occorrerebbe rilanciare l'autonomia della Cgil dal Partito democratico.
Cosa che invece NON viene attuata soprattutto in questa provincia.
In questa provincia va tutto bene, in questa regione va tutto bene.
Chi non si adegua è fuori!
Questo è il messaggio che deve arrivare! Occorrerebbe rilanciare l’autonomia della CGIL dal PD. Cosa invece non proprio attuata in questa provincia in modo particolare. Ma non è un caso … qui più che altrove il PD è nato unendo assieme dei potentati economici rilevantissimi e la politica che ne è derivata è la prosecuzione di quell’atto di nascita. I problemi (se ci sono) si devono risolvere in casa, non portandoli nella società e discutendoli con i lavoratori ed i cittadini, come invece ha cercato di fare Idilio.
Nessuna voce deve quindi levarsi pubblicamente a chiedere conto di un accordo … che tutti sanno essere stato fatto male … eppure mai criticato né dalla CGIL (dal provinciale in su), né dal partito PD.

Infine chi punta alla presidenza della provincia nelle prossime imminenti elezioni, non può permettere che proprio dalla città che ha governato come sindaco arrivino delle richieste di adoperarsi per cambiare una realtà che è stata costruita nel modo che ha portato a non mettere al centro il lavoro, premiando invece la rendita fondiaria, cioè la trasformazione delle aree.



GRUPPO "PRO IDILIO"_ IDILIO GALEOTTI_NOI SIAMO CON TE



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...