giovedì 2 dicembre 2010

14 Dicembre 2010 : la nostra......................... ""MOZIONE DI SFIDUCIA !!!""

“A un’italia senza dignita’ serve una rivoluzione”
(Mario Monicelli)


MOZIONE DI SFIDUCIA AL GOVERNO BERLUSCONI


Sono lo studente al quale hai sottratto il futuro, decidendo che solo i figli dei benestanti avranno diritto ad una valida istruzione, i poveracci si arrangino pure.

Sono il giovane che non si sposa perché con una vita da precario non si può permettere il lusso di pensare al futuro. 
Sono l'insegnante per vocazione che rinuncia alla missione per disperazione, perché il mio contratto  è scaduto da tempo e ora so di essere tra i tanti che non prenderanno mai una dignitosa pensione. 

Sono l'operaio che hai ridotto in schiavitù incolpando la globalizzazione e la crisi!

Sono l'immigrato che, rinchiuso in un CIE,  ha pagato per essere regolarizzato, ma verrà espulso.

Sono il disoccupato, il precario, il cassaintegrato, emarginato, dimenticato da un governo che usa la cosa pubblica per affari privati, e la giustizia come scudo per proteggersi da condanne per corruzione, collusione, evasione fiscale. 

Sono il cittadino vittima di una propaganda che attraverso il monopolio di 6 reti TV nazionali ha creato una neolingua trasformando i vostri furti in un "patto per l'Italia", i vostri bunga bunga in un vanto virile, i loschi affari con Cosa Nostra in una persecuzione delle inesistenti toghe rosse e le agende rosse in agende comuniste. 

Sono l’omosessuale che ti piace umiliare, costretto a combattere contro un mondo fatto di pregiudizi, aggressioni, insulti ipocriti, mentre chi è al potere usa minorenni per festini selvaggi,ammicca al prete pedofilo, stringe accordi con il Vaticano, finanzia le scuole cattoliche, in uno Stato che dovrebbe essere laico. 

Sono il carabiniere, il poliziotto, il finanziere che pensava di difendere lo Statoe si ritrova costretto ad usare il manganello contro i cittadini che protestano indignati,sono il tutore dell’ordine pubblico che con i nostri soldi viene pagato per proteggere corrotti e mafiosi. 

Sono la mamma di Terzigno che combatte per non vedere morire i suoi figli, condannati a morte da veleni depositati da sempre nel nostro suolo, in un'emergenza rifiuti creata ad arte per sottrarre risorse economiche infischiandosene del futuro della nostra terra, delle nostre stesse vite e causando un disastro ambientale senza precedenti, un omicidio di Stato.

Sono il NOTAV che hai preso a manganellate per 20 anni, in Valsusa, ma che da 20 anni resiste e continuerà' a fermare  l'ennesima grande opera inutile e devastante, l'ennesimo spreco di quel denaro pubblico che dovreste investire in un piano per garantire l'assetto idrogeologico del territorio, per migliorare i collegamenti e facilitare la vita dei pendolari, nell'istruzione e nella sanità pubblica.

Sono il cittadino de L'Aquila che alle 3 e 32 del 6 aprile 2009 non rideva, ma perdeva parenti, amici, ed un futuro, affidato a Protezione Civile che, in deroga ad ogni legge, ha speculato sull’emergenza lasciando i cumuli di macerie al loro posto.

Sono il malato di cancro ormai in fase terminale, perché per una TAC ho aspettato 11 mesi e nel cancro la diagnosi precoce è l'unica speranza.
Sono il disabile che non può vivere una vita dignitosa, sono l'anziano che dopo aver vissuto i drammi del fascismo è costretto ad invecchiare vivendo una nuova autarchia.

Sono l'ingenuo che resta in questa Italia perché ama la sua Costituzione. 

Sono il genitore che non può più  permettere che ladri della vostra specie derubino i miei figli del loro futuro.

E sono l'indignato che il 14 dicembre, insieme agli studenti, scenderà in piazza, nelle strade, perché finalmente venga riconosciuto il valore della nostra democrazia. 

Qui sono e qui resto, e resisto. Fino a quando non avrò ottenuto le tue dimissioni. E poi ancora, fino a quando non sarà realizzata, finalmente, la sovranità popolare.


Un cittadino italiano incazzato viola.


Qui l'evento organizzato dall'Unione Degli Studenti, Link Coordinamento Nazionale Universitario

La Rete dei Gruppi Locali del Popolo Viola

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...